Duetto elettro pop francese dei Toxiq questo il nome scelto da due musicisti e amici di lunga data. Claire Deligny, la ragazza della band pop sfacciata Matchboxx, e Yul, un produttore percussivo e sottile.
La loro musica riecheggia tutti gli anni che hanno passato a ballare, mangiare e piangere insieme. Questa collaborazione è nata sotto il segno della distanza, fisica e temporale. Una cosa tira l’altra e una pandemia dopo, il loro primo EP “Dans La Bouche” sarà pubblicato su Résiste records.
“Dans la bouche” il nuovo singolo, prende come riferimento un Pop melodico e dinamico senza rinunciare ad inserzioni elettroniche più ricercate che collocano il brano anche in uno scenario più tagliente.
Il nuovo singolo alla fine si rivela una traccia semplice e leggera. Un sound generale minimale, dove morbide movenze musicali fluide, vengono ben esaltate da una voce che si dimostra dinamica e calda.
I Toxiq, dunque regalano un buon impatto sonoro sulla lunghezza di poco più di tre minuti, creando un’atmosfera che trascina l’ascoltatore in una dimensione suggestiva che emana ottime vibrazioni e conferma le ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.
7.0/10
Tracklist:
- “Dans la bouche”