Proveniente da New York, la musica di Totten Bridge si sforza di essere diversa e unica come la città che la ospita. Non contenti di essere etichettati o incasellati in uno specifico genere rock, TB si sforza di essere il più universale possibile. Come ama dire TB, “tutta l’arte è buona… per qualcuno!”
Basandosi su melodie contagiose e arrangiamenti musicali serrati che culminano in ritornelli inni, la musica di TB è decisamente rock con influenze britanniche e americane che incorporano alcune vibrazioni pop, folk, Motown ed EDM… dal vecchio, nuovo, classico, contemporaneo, generi ed epoche alternative e moderne… è tutto ciò che in qualche modo definisce il Totten Bridge.
Le canzoni di TB si concentrano sui grandi temi dell’amore e della vita (dopo tutto, cos’altro c’è veramente?) con testi a cui è possibile identificarsi nella loro immediatezza concisa, filosofica ed emotiva con l’obiettivo di parlare personalmente a ciascun ascoltatore.
“Nella musica, tutti quelli che ti ascoltano vogliono metterti in una scatola… perché?” Tutto nella vita è sintetizzato; niente è come sembra e niente, di sicuro, rimane mai uguale! Il cambiamento è positivo; il vecchio è nuovo… il Totten Bridge è qui per ricordartelo.
“No In Between” , è una proposta la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante ed una voce decisa ed allo stesso tempo intensa.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità di questa band e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.
7.0/10
Tracklist:
- “No In Between”