24 Giugno 2024

Proveniente da New York, la musica di Totten Bridge si sforza di essere diversa e unica come la città che la ospita. Non contenti di essere etichettati o incasellati in uno specifico genere rock, TB si sforza di essere il più universale possibile. Come ama dire TB, “tutta l’arte è buona… per qualcuno!”

Basandosi su melodie contagiose e arrangiamenti musicali serrati che culminano in ritornelli inni, la musica di TB è decisamente rock con influenze britanniche e americane che incorporano alcune vibrazioni pop, folk, Motown ed EDM… dal vecchio, nuovo, classico, contemporaneo, generi ed epoche alternative e moderne… è tutto ciò che in qualche modo definisce il Totten Bridge.

Le canzoni di TB si concentrano sui grandi temi dell’amore e della vita (dopo tutto, cos’altro c’è veramente?) con testi a cui è possibile identificarsi nella loro immediatezza concisa, filosofica ed emotiva con l’obiettivo di parlare personalmente a ciascun ascoltatore.

“Moving On”, la traccia proposta, offre un sound Alternative Punk Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

I Totten Bridge con questa proposta, si dimostrano preparato a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Moving On”

About Author