23 Aprile 2025

Proveniente da New York, la musica di Totten Bridge si sforza di essere diversa e unica come la città che la ospita. Non contenti di essere etichettati o incasellati in uno specifico genere rock, TB si sforza di essere il più universale possibile. Come ama dire TB, “tutta l’arte è buona… per qualcuno!”

Basandosi su melodie contagiose e arrangiamenti musicali serrati che culminano in ritornelli inni, la musica di TB è decisamente rock con influenze britanniche e americane che incorporano alcune vibrazioni pop, folk, Motown ed EDM… dal vecchio, nuovo, classico, contemporaneo, generi ed epoche alternative e moderne… è tutto ciò che in qualche modo definisce il Totten Bridge.

Le canzoni di TB si concentrano sui grandi temi dell’amore e della vita (dopo tutto, cos’altro c’è veramente?) con testi a cui è possibile identificarsi nella loro immediatezza concisa, filosofica ed emotiva con l’obiettivo di parlare personalmente a ciascun ascoltatore.

“Better Than Me”, il suo nuovo singolo, è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che il musicista americano vuol proporre. Suono generale energico e grintoso, con spunti più melodici che ne esaltano le potenzialità dell’ascolto. Una traccia caratterizzata da una buona dose di dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Una voce decisa e allo stesso tempo carica, dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per niente stancante.

7.0/10

Tracklist:

01.”Better Than Me”

https://open.spotify.com/intl-it/track/5tDuKfrs4b9sbohTcpNUIr?si=09abc6c11ce4419b

About Author