Tom DiCillo è un regista/scrittore americano indipendente pioniere i cui film hanno ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo. Il suo primo film, Johnny Suede, con Brad Pitt, ha vinto il premio come miglior film al Festival del cinema di Locarno. La sua commedia nera, Living In Oblivion, con Peter Dinklage nel suo primo film, ha vinto il premio come miglior sceneggiatura al Sundance Film Festival. DiCillo ha scritto e diretto When You’re Strange, il documentario vincitore di un Grammy sui Doors, narrato da Johnny Depp.
DiCillo è anche un musicista affermato. Oltre a comporre musica per i suoi film, ha pubblicato un album di debutto di canzoni originali, intitolato Hurt Me Tender nel 2013. Le tracce rockabilly, con sfumature di spaghetti western, sono state registrate in collaborazione con la sua band, The Black & Blue Orkestre, composta da DiCillo, Will Crewdson (Rachel Stamp, Adam Ant) e Grog Lisee (Die So Fluid).
“Shot of Blue”, il nuovo singolo, ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera.
Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione, che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica. Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.