25 Giugno 2024

Cantante, compositore, compositore, produttore e sound designer – Thexele è un artista musicale, attualmente residente in Asia. Sognando di diventare una pianista fin da piccola, all’età di 16 anni ha iniziato a comporre musica. È sempre stato qualcosa di più di un semplice hobby, è stata una passione ardente e un sogno. Ma le difficoltà della vita costrinsero ripetutamente a mettere in pausa la musica ea rimandare la sua eventuale carriera di artista musicale. La svolta è arrivata in quello che sembrava essere il momento più difficile del Covid-19, quando Thexele ha deciso che la sua ulteriore carriera creativa si sarebbe concentrata principalmente sulla musica, il canto e la scrittura di canzoni. Il suo ultimo singolo autoprodotto “Forget Our Love” ha raccolto oltre 60.000 stream. Prima di allora Thexele aveva scritto musica interamente strumentale.

Il pianoforte unito ai suoni ricercati, regalano un’atmosfera ridondante esaltandone così l’ascolto. Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di proposte più o meno valide (e possiamo sicuramente mettere questa tra quelle valide).

Una traccia pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Thexele sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Insight”
https://open.spotify.com/track/15aL88EREfw0b5NXP3glVU?si=28070b125d6341af

About Author