24 Giugno 2024

Dopo aver lavorato per più di 10 anni come compositore, co-produttore, arrangiatore e tastierista per i progetti NuJazz Bahama Soul Club e Kojato, nel 2020 André Neundorf ha avviato il nuovo progetto “TheEEs” insieme a suo fratello nel cuore, il compositore, produttore e il chitarrista Claus Hartisch (vincitore del Gold Price del concorso mondiale Yamaha “Band Explosion”) con il morbido remix reggae del singolo di successo del Bahama Soul Club “Mango”.

Questo doveva essere l’inizio di un viaggio con molti compagni musicali attraverso stili diversi dal soul al latin, reggae, psichedelico, acid jazz e trip hop fino a suoni cinematografici, nonché intermezzi di parole parlate e hip hop. Un collage personale e unico di elementi dell’ampio spettro degli anni ’60 e ’70 mescolati con un atteggiamento contemporaneo: esperienze eclettiche pure!

“Mother Earth”, questo il titolo del brano, è un ottimo singolo, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che si vuol proporre. Suono generale corposo e fluido, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una serie di suoni ruvidi che ne esaltano ulteriormente la struttura .

“Mother Earth”, è una traccia che trascina l’ascoltatore in una dimensione ottimale, grazie al suo andamento Reggae che conferisce una buona dinamica. Gli amanti del classico Alternative Funky Rock apprezzeranno sicuramente questa nuova originale uscita.

Tracklist:

  1. “Mother Earth”

7.0/10

https://open.spotify.com/intl-it/track/7mfAX2mNUL4NZJQ3QTXOdf?si=cc7a31f508a043ff

About Author