25 Giugno 2024

The Ultimate Dreamers sono una band post-punk / cold wave nata a Lessines (Belgio), città natale di René Magritte. I toni freddi e organici contaminati da melodie malinconiche forse orecchiabili, forse al limite della dissonanza, fanno da sfondo a temi dominati da sogni crudi, amore angosciato e critica sociale. I The Ultimate Dreamers tornano con una nuova formazione e un repertorio aggiornato. Durante una serie di concerti, il quartetto registra un nuovo album, Echoing Reverie, pubblicato nel marzo 2023.

Un brano è catalogabile tra le file di un ridondante Alternative Pop/Rock ,una proposta dinamica, con qualche richiamo a sonorità più aperte dove un’atmosfera costantemente voluminosa per mezzo di suoni che, esaltano il sound , in maniera pregevole, regalano un impatto sonoro dalle vibrazioni positive.

Un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che si vuol proporre. Suono generale corposo e fluido, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una serie di suoni morbidi che ne esaltano ulteriormente la struttura .Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione ottimale. Gli amanti del classico Alternative Punk Rock apprezzeranno sicuramente questa nuova originale uscita.

Tracklist:

  1. “Piano Ghost”

7.0/10

https://open.spotify.com/track/2yRS6Faa16benbMRayKEOf?si=e48f21d0c5f84ecd

About Author