5 Marzo 2024

“The Perfect Wave” è un inno per l’estate. Gioventù, possibilità, patatine salate, bitume caldo e il fresco della risacca. Tutto dal punto di vista di un giovane surfista locale che vive la giovinezza al massimo. Riguarda anche il cambiamento e il conflitto: per la gente del posto, i turisti, gli sviluppatori e l’ambiente.

In sintesi , gli australiani The Summertimes, ci regalano un brano coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni positive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più raffinati che esaltano l’atmosfera e che collocano questa proposta tra le file di un piacevole Rock alternative . Il quadro si completa con una linea vocale dinamica dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e dinamico, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.

I The Summertimes , con questo singolo, lasciano senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza e dimostrando di sapersi muovere nel proprio ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “The Perfect Wave”

About Author