28 Maggio 2024

“Riviera Spenta” è il nuovo singolo di The Slight e mira ad arrivare dritto all’orecchio dell’ascoltatore con un ritmo sostenuto, melodie dallo stampo rnb/pop ed un testo che parla di rivalsa sociale. L’inverno della riviera riminese, dove tutte le luci ed il divertimento svaniscono col passare dell’estate, ispirano The Slight nel raccontare le strade buie dove e cresciuto. I sogni che pian piano diventano realtà sperando di accendere i riflettori su di se e le persone che ci hanno creduto.

“Riviera Spenta” offre un approccio minimalista al moderno ambient elettronico scuro. Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera ridondante per mezzo di synth e suoni campionati che esaltano ed in alcune circostanze tagliano il sound senza far male ma piuttosto accarezzare, lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come The Slight, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Riviera Spenta”
https://open.spotify.com/track/3b0yG7VGUemVUNE23l2Vhy?si=a702a3a992bc4faf

About Author