16 Luglio 2024

“P.O.P.”, acronimo di “Prima o Poi”, vuole raccontare la confusione che si prova a non riuscire mai a concretizzare un rapporto amoroso per la paura di soffrire. “Paure dovute a passate esperienze che ti han segnato e scottato. Rimanere sempre in un limbo con la speranza di potersi fidare nuovamente di un partner ‘Prima o Poi’, di mettere la testa a posto ‘Prima o Poi’”, racconta l’artista.

Le sonorità del brano immergono l’ascoltatore in un viaggio nella musica Synth-Pop/Elettronica. Strizzando l’occhio a quella componente Pop e Soul che impreziosisce l’ascolto rendendolo dinamico ed esaltante. “P.O.P.” è una forte ballata pop proposta dall’Italiano The Slight, moniker di Giacomo Parenti con una bella componente melodica che rende l’ascolto dinamico. Questo nuovo singolo è inondato di riff che graffiano questo intenso percorso di poco più di tre minuti, regalando un ascolto fluido. Siamo di fronte ad una metrica generale profonda ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre a sprazzi riff più marcati, con una sezione di synth e suoni campionati che regalano riff ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“P.O.P.”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, questo nuovo singolo conferma come si stia camminando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “P.O.P.”
https://open.spotify.com/track/7ciISl0SRoJjyZSk5zmlei?si=c3f6aaa19cf54e82

About Author