Fondendosi dalle profondità dell’esplorazione creativa, The Shadow Self è frutto dell’ingegno del musicista visionario Nicholas Antonucci. Con una tavolozza sonora che sfida i confini convenzionali, The Shadow Self sfrutta la potenza grezza dell’hard rock e del metal, intrecciandola con il fascino ipnotico dei beat industriali.
Traendo ispirazione dai regni enigmatici della musica orientale, The Shadow Self si addentra nel misticismo delle melodie antiche e delle cadenze ritmiche, infondendo a ogni composizione un’essenza ultraterrena.
Nicholas Antonucci, la forza trainante dietro The Shadow Self, guida con una passione incrollabile per l’innovazione musicale, spingendo costantemente i confini del suono e del genere. Attraverso la sua visione creativa, The Shadow Self invita gli ascoltatori in un viaggio trascendente attraverso regni sia familiari che inesplorati.
Preparati a essere ipnotizzato mentre The Shadow Self ti porta in un’odissea sonora indimenticabile, dove oscurità e luce convergono in una sinfonia di intensità viscerale.
“APATHY (An Open Noose)”, il singolo proposto, ci regala un concentrato di ritmi intensi, e sonorità d’atmosfera, un’ascolto coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni aggressive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più morbidi e ricercati, creando un sound dinamico ed esaltante.
Una proposta grintosa dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e travolgente, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.
Con questo singolo, si lascia senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza dimostrando come la band, si sappia muovere nel proprio ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.
7.0/10
Tracklist:
- “APATHY (An Open Noose)”