24 Luglio 2024

“Saturday Night” è il nuovo singolo di “The Seer” alias Francesco Scordo, che sotto questo misterioso nome d’arte a fine 2022 aveva debuttato con un brano intimista e resiliente, ma questa volta stravolge completamente l’atmosfera!

The Seer, con questa nuova pubblicazione, propone un prodotto semplice e gradevole all’ascolto , accostando riffing morbidi e ridondanti, ad una voce profonda e in alcune circostanze più morbida.

La sezione ritmica è minimale e dritta al punto, con soluzioni poco articolate e che fungono da buon traino a quella componente elettronica che rende la proposta ancora più originale.

Un viaggio che cattura l’ascoltatore da subito, dove ogni nota è artefice di un viaggio surreale din cui The Seer, impronta il suo brano su due binari paralleli: da un lato quello del classico rock che già dal primo ascolto si presenta originale ed interessante, dall’altro non manca qualche ammiccamento a quel tipo di sonorità elettroniche dove synth e suoni campionati mettono un mostra tutta la vena compositiva dell’artista.

Questo aspetto potrebbe fare da base per le prossime mosse di questo musicista , e per eventuali sviluppi futuri, ma in ogni caso tutti gli ascoltatori del buon alternative elettro rock possono tranquillamente avvicinarsi a questo nuovo lavoro, perchè è un singolo di valore, che si lascia ascoltare e riascoltare e riascoltare ancora.

https://open.spotify.com/track/7iJEewXKxA4joJAvQ82FRW?si=e3c168723147450d

About Author