27 Febbraio 2024

Il gruppo di Francoforte THE SECLUDED dedica il proprio lavoro musicale alle numerose sfaccettature e superficialità dell’emotività umana, evitando abilmente i banali cliché della musica rock mainstream senza perdere di vista la musicalità. Con la sua voce distintiva, il cantante Miro Kania riempie un ampio spettro da gentile a minaccioso ed è supportato dal talento della band per melodie forti, strutture dinamiche delle canzoni e ampi paesaggi sonori. I passaggi delle voci si intrecciano con parti strumentali voluttuose, in cui anche i musicisti amano lasciarsi trasportare dai propri sentimenti.

I SECLUDED hanno pubblicato il loro album di debutto per la prestigiosa casa discografica berlinese MOTOR MUSIC, seguito da un tour dei club in Germania e numerose esibizioni dal vivo. Il gruppo sta attualmente lavorando al loro secondo long player, per il cui pre-single “Trust” è responsabile il famoso produttore Olaf Opal (July, The Notwist, International Music). Le nuove canzoni continuano ad apparire in una formazione classica della band e mostrano un suono inconfondibilmente indipendente che convince anche dal vivo.

“Gold”, è un brano che si può catalogare tra le file di un classico Alternative Rock, ben esaltato da una voce decisa che esalta l’atmosfera , qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta che si lascia ascoltare con estrema faciltà e naturalezza.

Un andamento dinamico dove profondità e corpo si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni ricercati e ben adattati al contesto musicale che impreziosiscono l’ascolto creando un ottimo impatto sonoro.

Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come la band sappia muovere con dimestichezza nel proprio ambiente musicale. “Gold”, pone le basi su metriche e riff davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Gold”

About Author