27 Maggio 2024

The Outerlines sono una band indie rock di Preston. La band è composta da Ben Gosling alla voce, Tom Vandenberg alla chitarra solista, Jacob Kennedy al basso e Freddie Cuddy alla batteria. Incontrandosi casualmente su TikTok volendo creare una band locale, si sono incontrati ogni settimana dall’estate del 2022 praticando musica indie rock che naturalmente li ha portati a scrivere le proprie canzoni.

Il loro primo concerto è stato in una scuola di Chorley e sono diventati clienti abituali delle serate open mic del martedì al The Ferret, Preston dall’autunno del 2022. Il singolo di debutto, “Come Down”, è stato registrato nel loro studio locale di Penwortham – Studio 3507 e raccolto da Ben ai The Motor Museum Studios di Liverpool che ha lavorato con la band per mixare e masterizzare il loro primo singolo.

“Kelsey” il loro nuovo singolo, si rivela una proposta d’atmosfera, con un gradevole impatto sonoro e che riesce a trascinare l’ascoltatore verso una dimensione costantemente fluida e che a tratti si presenta frastagliata. Un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando un impatto sonoro scorrevole.

Con questo nuovo brano, i The Outerlines , dimostrano di sapersi muovere nel loro ambiente Alt. Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Kelsey”
https://open.spotify.com/track/7AmN1lu5hJ7IGWS3PsP0ht?si=a82a8c9bb7f14b71

About Author