26 Febbraio 2024

“This Is The Sound” (b/n Brown Feathers) è la prima nuova uscita dei rocker britannici DIY The Must Haves, estratta dal loro EP di debutto del 2019. Una propaggine invertita del quartetto indie britannico Fast Boyfriends, la band comprende Lee Delaware in prima fila, Ramona R. Chieveley al basso, Martin Membury alla batteria e Preston Heston Esq. alla chitarra solista.

Corpo e profondità sonora si fondono a regola d’arte con una buona dose di grinta ed un notevole impatto sonoro, tutto rafforzato da una voce che rende tagliente l’ascolto.


Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi (e possiamo sicuramente mettere quella dei The Must Haves tra quelle valide). Un brano la cui impostazione tagliente ed aggressiva, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica.

Un chiaro segno della versatilità dei The Must Haves e di come riescono a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.

7.0/10

Tracklist:

  1. “This Is The Sound”

About Author