I toscani Blank Canvas, un progetto nato da membri di Incoming Cerebral Overdrive e Karl Marx Was a Broker, ritornano con il loro secondo album in studio.
“Dark Mirage” uscirà in CD e in digitale il 18 febbraio 2022 per Drown Within Records, Vollmer Industries e Zero Produzioni.
«Un oscuro miraggio da un pianeta infetto dove la natura si è arresa per lasciare spazio ad uno scenario desolante e residuale denso di contrastanti e multiformi sentimenti. Tu nel centro e intorno soltanto quel che rimane.»
L’album racconta il progressivo smarrimento esistenziale di un individuo con tono lacerante e destabilizzante: le composizioni si fanno ipnotiche, ingannevoli e schiaccianti restituendo, traccia dopo traccia, l’immagine distorta di una forma di vita inquieta in continua mutazione.
Il singolo “Unknown Star System” è disponibile al seguente link:
https://spoti.fi/3g5Zm1v
“‘Unknown Star System’ è un viaggio desolato alla scoperta dell’ignoto. In costellazioni lontane o in profondità nel nostro essere quello che dobbiamo affrontare è sempre la paura di ciò che non conosciamo, ed è tramite questa paura che ci creiamo un legame. Lentamente, cautamente, violentemente dispersi nel nulla”, spiega la band.
Il preorder di “Dark Mirage” è disponibile al seguente link:
https://theblankcanvas.bandcamp.com/album/dark-mirage
“Dark Mirage” è stato registrato, mixato e masterizzato da Riccardo “Paso” Pasini (Ephel Duath, The Secret, Nero di Marte). La copertina è opera di SoloMacello
The Blank Canvas è un progetto nato nel 2017 da membri di Incoming Cerebral Overdrive e Karl Marx Was a Broker. L’idea è quella di creare un suono particolare basato su chitarre pesanti, bassi potenti e rifiniture elettroniche che sfociasse in un amalgama di sonorità riconducibile solo alla band. Nel 2018 esce il primo album intitolato “Vantablack” (Drown Within Records). Dopo un cambio di line-up, il gruppo si concentra nella composizione di nuovo materiale per la maggior parte scritto durante la pandemia. Prodotto da Riccardo “Paso” Pasini, il nuovo album “Dark Mirage” esce il 18 Febbraio 2022 per Drown Within Records, Vollmer Industries e Zero Produzioni.