Cinque musicisti di Bordeaux unitisi nel 2020 con l’obiettivo di portare il loro universo musicale sulla scena locale.
Mescolando le loro varie influenze (Lemon Twigs, Foxygen, Velvet Underground, Drugdealer), i Barking Spiders hanno prodotto il loro primo lavoro nel 2021: “¿Ike! », un Ep che racconta la vita di una persona persa nei meandri della sua vita. In concerto, l’atmosfera può essere potenziata in quanto può essere struggente e, attraverso armonie vocali e accordi tortuosi, gli Spider si affidano soprattutto ai sentimenti di chi ascolta.
Questi 5 amici di lunga data mirano a condividere e connettersi con un pubblico vivace e vogliono a tutti i costi immergerli nel loro folle universo.
“7miles”, è il singolo scelto per rappresentare il loro nuovo Ep . Una ballata che si presenta come un brano pop rock con un tocco di malinconia nostalgica. Una traccia morbida e fluida, con melodie profonde che regalano minuti di leggerezza, ben esaltata da una struttura generale semplice e lineare con una sezione di archi che si amalgamano ad una sezione ritmica minimale che offre a sprazzi figure ritmiche più elaborate. Una struttura generale, che conferisce buona dinamica all’ascolto in quanto si presenta soffusa e delicata ora energica e grintosa ( senza esagerare per mantenere la linea Pop Rock) , conferendo di fatto all’ascolto un buon impatto sonoro. “7miles” convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, dimostrando come i Francesi The Barking Spiders sappiano muoversi nel proprio ambiente musicale.
7.0/10
Tracklist:
- “7miles”