20 Aprile 2024

“FreeWill” è l’ultima uscita della band The Anmer. Con la partecipazione speciale di Cath Castro, cantante della band Ballburya, il gruppo offre un sound trainato da Stoner Metal, ma senza dimenticare il Progressive Rock. La traccia offre il meglio della band, oltre all’incredibile voce di Cath. Il singolo è stato appena pubblicato dall’etichetta latinoamericana Electric Funeral Records.

Simile alla canzone Seidr, la nuova traccia affronta metaforicamente le conseguenze degli atteggiamenti umani nella natura. La critica consiste principalmente nel distorcere cosa sia il libero arbitrio, mentre i movimenti e le ideologie rendono le persone “cieche”, rendendole irrilevanti. In questo modo, gli individui manipolati hanno gli orizzonti chiusi, incapaci di vedere la realtà.

Gli Anmer sono una band brasiliana Progressive Rock/Stoner Rock formata in Brasile nel 2018. La sua attuale formazione è di cinque giovani musicisti, con influenze di band classiche come Black Sabbath, Rush Supertramp, Yes, Genesis, The Who, Jethro Tull, ACDC ecc. Attualmente ha un album in studio e un EP. Gli Anmer pubblicheranno il loro secondo album in studio “Gates of Midnight” a novembre. Le sue canzoni sono state suonate a lungo su Kiss FM e 89 A Rock radio. Nel 2019 la band è stata finalista al festival Time4Music, vincendo il premio per la migliore musica d’autore.

https://open.spotify.com/track/22VuMn1M3WOEQIdeCX406v?si=74d3a6a119444c4d

About Author