Il quintetto melancholic doom death metal nostrano TETHRA è orgoglioso di annunciare che il suo nuovo album, intitolato “Withered Heart Standing”, uscirà il 6 Dicembre tramite Meuse Music Records. Composto da 8 canzoni per oltre 48 minuti di durata, “Withered Heart Standing” entrerà facilmente nei cuori di coloro che amano Katatonia, Paradise Lost e Swallow the Sun.
L’opener “Liminal” è ora disponibile come lyric video sul canale YouTube dell’etichetta: https://shorturl.at/Pk7IZ
“Withered Heart Standing” è disponibile come digipak a 6 ante. Pre-ordinalo su Bandcamp: https://shorturl.at/ffTuT
La band ha dichiarato riguardo “Liminal”:
“Ognuno di noi ha bisogno, più che mai in questi anni, di staccarsi dal mondo per ritrovare il proprio equilibrio interiore e lenire le ferite aperte da una diffusa mancanza di empatia. Liminal descrive questo viaggio interiore che porta alla consapevolezza che, anche se non esiste un rimedio a questa situazione, non possiamo vivere serenamente senza prima perdonare noi stessi, passo fondamentale verso la conoscenza approfondita del nostro Io più profondo.”
In “Withered Heart Standing” i testi sono più intimi che mai, toccando argomenti molto personali come la perdita, il bisogno di solitudine e il sentimento di rifiuto, mentre la musica ha cambiato pelle ancora una volta, diventando più calda e profonda per raccontare meglio le emozioni che permeano queste otto tracce. Come un ago sonoro che ricuce le ferite di un cuore sanguinante.
“Withered Heart Standing” è stato prodotto da Valerio Rizzotti. Registrato, mixato e masterizzato tra gennaio e luglio 2024 presso Elnor Studio da Mat Stancioiu. Foto di Mattia Stancioiu. Logo di Giulia Nasini.
In allegato potete vedere la splendida copertina di Marisa Bottini. La tracklist definitiva di “Withered Heart Standing” può essere letta come segue:
1. Liminal
2. Gaslighting
3. Days of Cold Sleep
4. Withered Heart Standing
5. Like Water
6. Behind the Scars
7. Nighttime Surrender
8. Commiato
TETHRA line-up:
Clode Tethra – Voce
Federico Monti – Chitarra
Gabriele Monti – Chitarra
Salvatore Duca – Basso
Lorenzo Giudici – Batteria