È stato dopo diverse serie di esplorazioni musicali in un modesto studio all’interno del loro appartamento che ha preso forma l’associazione che riunisce Jade Lavoie-Laliberté e Renard Cassé. Ispirato alla musica di tipo Library ma anche al Krautrock e al pop francese, Télé Voyage fonde generi intrecciando i suoni degli strumenti analogici così come quelli provenienti dalle esplorazioni elettroacustiche.
È stato dopo il completamento del primo EP, nel 2022, che il gruppo ha unito le forze con il batterista Marc-André Roy e il chitarrista Mark Daigle. L’ascolto e la versatilità dei nuovi membri hanno dato il via al gruppo che ha composto il suo secondo album durante l’anno successivo.
“Couleur Pantone”, il nuovo singolo, è una proposta la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante ed una voce decisa ed allo stesso tempo intensa.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità di questa band e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.
7.0/10
Tracklist:
- “Couleur Pantone”