ToT unisce il classico Metal con elementi moderni. Sostenuto dalla voce fenomenale del suo eccezionale cantante, ToT trasforma le sue canzoni in inni Metal melodici, i cosiddetti Tales of Tomorrow.
A maggio 2024 la band tedesca è stata fondata dal carismatico genio e produttore Oliver. È un progetto intergenerazionale, che unisce la potenza di musicisti giovani e già esperti. ToT è entusiasta di intraprendere un viaggio incredibile e di scatenarsi su tutti i palchi.
Sebbene ToT abbia pubblicato solo due canzoni e una Cover, hanno già costruito una fanbase, che li supporta in modo udibile. Dopo il loro primo singolo di debutto “Breaking the Chains”, seguito dalla nuova interpretazione della Coversong pop-to-metal “Sleeping Satellite” originariamente di Tasmin Archer, hanno pubblicato la canzone “First Sight”, descrivendo i loro sentimenti quando i musicisti si sono incontrati per la prima volta.
“Echoes of Tomorrow”, è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che la band vuol proporre. Suono generale energico e grintoso, con spunti più melodici che ne esaltano le potenzialità dell’ascolto. Una traccia caratterizzata da una buona dose di dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito. Una voce decisa e allo stesso tempo carica, dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per niente stancante.