2 Marzo 2024

Synthia Looper è una musicista, performer e world builder di Flint, Michigan(USA), la cui musica è una miscela di elettronica oscura, spigolosa, synthpop ed sognante. Con l’uso di looping, voice FX e la sua chitarra elettrica canta canzoni di vendetta, perdita, amore, lussuria, sessualità, angoscia mentale e uguaglianza.

“Sentient”, è il nuovo singolo e video autoprodotto, un progetto che si rivela un piacere da ascoltare, sia perché è puramente elettronico, sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro, grazie anche all’abilità di unire diversi generi che seppur simili tra loro rendono la proposta originale. Una voce carica, soffusa molto particolare e che si potrebbe definire anche espressiva. Un’esecuzione vocale che ti scava dentro e non ti lascia scampo riuscendo a regalare minuti intensi e fluidi.

Questo singolo è ricco di dettagli interessanti così come interessante è la realizzazione del video , molto colorato e futuristico, non a caso descrive la storia delle origini fantascientifiche di Synthia Looper (un Synthapien, o homosapien sintetico). Synthia è creata in un luogo di foschia e sporcizia, a simboleggiare l’oscurità inquietante e la disperazione di questo mondo cibernetico.

Un singolo che regala molte emozioni, dedicato a chi ama certe sonorità, crude, aggressive , ma che riescono a lasciare un segno.

About Author