24 Giugno 2024

Synthia Looper è una musicista, performer e world builder di Flint, Michigan(USA), la cui musica è una miscela di elettronica oscura, spigolosa, synthpop, sulla falsa riga di artisti come Bjork, Phantogram, Massive Attack.

La musicista pubblica il nuovo EP di tre tracce dall’omonimo titolo. Un lavoro che genera sonorità puramente elettroniche esaltate da innesti più ricercati che conferiscono un notevole impatto sonoro, il cui concetto si basa su un profondo amore per la fantascienza, il fantasy, il cosplay, il femminismo e la giustizia sociale, regalando così un viaggio introspettivo e raffinato.

Una proposta che si presenta per la maggior parte del suo percorso come un Ep dinamico i cui suoni ruvidi sono la struttura portante, senza rinunciare a timidi innesti più leggeri che fanno di questo Ep qualcosa di originale e gradevole all’ascolto. Una sezione ritmica semplice e diretta tiene vivo questo viaggio intenso di circa dodici minuti, senza rinunciare a timbri più corposi conferendo di fatto, volume a tutte e tre le tracce. Durante l’ascolto possiamo apprezzare ritmiche taglienti che lasciano spazio a metriche più morbide ben amalgamate da una voce energica e profonda.

Synthia Looper dimostra buona maturazione sia tecnica che compositiva andando a proporre un Ep con i fiocchi le cui premesse per il futuro non possono essere che rosee.

https://open.spotify.com/artist/2kxMJPEU6i661v3sm7MK40

About Author