24 Luglio 2024

Synthia Looper è una musicista, performer e world builder di Flint, Michigan(USA), la cui musica è una miscela di elettronica oscura, spigolosa, synthpop ed sognante. Con l’uso di looping, voice FX e la sua chitarra elettrica canta canzoni di vendetta, perdita, amore, lussuria, sessualità, angoscia mentale e uguaglianza.
Concettualizzato da un profondo amore per la fantascienza, il fantasy, il cosplay, il femminismo e la giustizia sociale, è nata Synthia Looper. È un synthapien (androide in parte umano, alieno e sintetico). Attraverso il canto e l’arte, genera suoni e testi ultraterreni per intrattenere gli ascoltatori dei suoi viaggi inter-dimensionali. Attraversa lo spazio e il tempo, sperimentando molte variazioni di forma e vita. Tuttavia, rimane un’artista forte e audace la cui compassione per l’umanità non vacilla mai. La sua missione è trasportare gli ascoltatori nel suo mondo in cui la delicata bellezza e il romanticismo coesistono con l’oscurità, la luce e la cibernetica.

Influenze musicali:
Bjork, Phantogram, Massive Attack, Puscifer, Imogen Heap, Depeche Mode

Alcune parole sull’ep omonimo:

L’EP omonimo di Synthia Looper mette in mostra “Sentient”, “Brilliant Minds” e “The Ascent”. Dal punto di vista dei testi, le sue metafore evidenziano monumentali movimenti di giustizia sociale in tutto il mondo, mentre il suo synth pop etereo, la voce d’avanguardia e la produzione complessiva trasportano gli ascoltatori nel suo mondo, dove la delicata bellezza e il romanticismo coesistono con l’oscurità, la luce e la cibernetica.

Track list:

Sentient
Brilliant Minds
The Ascent

Streaming Spotify:
https://open.spotify.com/artist/2kxMJPEU6i661v3sm7MK40

About Author