24 Luglio 2024

Il gruppo alt pop di Whitby, i Sunbeam, pubblica il loro nuovo singolo “Every Time You Call”. Questa nuova uscita innegabilmente orecchiabile arriva dopo che hanno suonato a Leeds, Newcastle, York e Londra supportando i Kaiser Chiefs, e promette di elevarli ancora di più nella loro carriera musicale!

“Questa traccia, come molte altre, è nata dal nulla. Non c’era un piano apparente nella scrittura, il ritornello era rimasto sullo scaffale per un po’ e in realtà faceva parte di una canzone diversa.

“Ci è piaciuta anche l’energia del ritornello come le sue armonie, quindi abbiamo deciso di scrivere il resto della canzone attorno ad esso. La premessa principale della canzone è di rischiare su qualcosa, non aspettare che cada sulla tua porta, vai a suonare il campanello!”

“Every Time You Call” è stato registrato nel nuovo studio dell’amico della band Dylan Boyes a Whitby e le parti di chitarra solista sono state registrate con il dito di Sean avvolto nel nastro del violoncello mentre si tagliava il dito su una corda.

Il singolo pubblicato, ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Every Time You Call” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quel pizzico di dinamica che non guasta mai e che rende l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Every Time You Call”
https://open.spotify.com/track/1WwuZCMeDdXFvn6be4qDss?si=14e101dbcbd84d89

About Author