24 Giugno 2024

Questa canzone è un inno al piccolo ambizioso che c’è in ognuno di noi, a quanto sia facile rimanere intrappolati nel ciclo del “diventare” qualcosa o qualcuno, invece di godersi il vecchio “essere” impossibile che il momento così famoso pubblicizza.

Da bambino degli anni ’90, il cantante Louis si guarda indietro: “Crescendo, ricordo che a scuola gli adulti mi chiedevano quali fossero i piani per il mio futuro, cosa volevo diventare? Quando la risposta ovvia di un ragazzino di 12 anni era un calciatore professionista, mi è stato detto che non era una risposta seria, che dovevo pensare al quadro più ampio”.

“Stop Trying” è un commento sui sistemi in cui collochiamo le nostre vite. Vale la pena inserirsi o dovremmo prima reindirizzare i nostri sforzi verso il cambiamento del quadro?

I Subterranean Street Society, con il loro nuovo singolo “Stop Trying”, dimostrano di sapersi muovere nel proprio ambiente Alt. Punk Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince.

Chitarre energiche che si vanno ad intrecciare ad una sezione di batteria semplice ma efficace ben esaltata ed amalgamata da un linea vocale decisa . “Stop Trying”, è un brano che merita attenzione specie per gli amanti del puro e semplice Alternative Punk Rock.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Stop Trying”

About Author