stph. – “Pluie d’été”

stph. – “Pluie d’été”

stph. – “Pluie d’été”

Abbiamo già avuto modo di recensire un singolo del duo Belga degli stph. dal titolo “Salut tout le monde”, che ci aveva piacevolmente colpito per semplicità e naturalezza. Oggi tornano alla nostra redazione con un secondo singolo dal titolo “Pluie d’été” .
Questo singolo che dà il nome anche al primo Ep della band, non tradisce le aspettative confermandosi ancora una volta qualcosa di veramente genuino ed al passo con i tempi. Le sonorità leggere che si vanno ad intrecciare con una linea vocale morbida e rilassante, denotano una certa padronanza nel genere che la band vuol proporre ( Elettro Pop D’Autore).
Un pizzico di corporatura con delle chitarre incisive ma non troppo, che vanno a dare sostegno ad un’atmosfera ridotta ai minimi termini. L’Ep “Pluie d’été” presenta ritmiche semplici, basilari, che generano un sound indie pop atipico, bello a sentire. La band di Bruxelles usa intrecciare brani calmi e palpitanti con senzazioni più maliziose ed agitate ed ecco perchè gli stph. , faranno centro non solo con questi due brani, ma con il resto dell’Ep.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Pluie d’été”

Related Articles

Lascia un commento