
Steve Lieberman (nato il 21 giugno 1958), noto anche come il rabbino Gangsta e il re del punk ebraico, (nome ebraico ליב פרץ בין אליאזר ה־בדלן ה־נזדי o Lev Ava’ran bar-Eli’ezar ha-Bad’ lan ha-Naz’ari) è un cantante punk rock/metal americano, cantautore, musicista polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore ed ex controllore del villaggio residente a Freeport, New York. È un nazareo ebreo, il fondatore dei Bad’lanim, una setta minoritaria dell’ebraismo e vegetariano dal 1995.
“Police Officer”/(Gimme No Producer), il suo nuovo singolo, è una canzone in cui si possono apprezzare corpo e profondità sonora che si fondono a regola d’arte con una buona dose di grinta ed un notevole impatto sonoro, tutto rafforzato da una voce che amplifica l’ascolto.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi (e possiamo sicuramente mettere quella di Steve Lieberman the Gangsta Rabbi tra quelle valide). Un brano la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante.
Un chiaro segno della versatilità dell’artista e di come riesca a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.
7.0/10
Tracklist:
- “Police Officer”/(Gimme No Producer)