24 Luglio 2024

Steve Hillier è un tastierista, cantante e cantautore veterano che ha fatto il suo debutto discografico da solista nel 2018 dopo aver lavorato per oltre trent’anni come sideman per importanti artisti soul/gospel del sud come Bobby Stringer e Betty Padgett. Il viaggio musicale del nativo del Connecticut è iniziato anni prima, quando ha iniziato a suonare il piano e a comporre musica da adolescente.

Ora con sede in Florida, il suono dell’artista che cambia genere è una dolce atmosfera melodica costruita su elementi di blues, jazz, pop e rock. Cita una vasta gamma di artisti come ispirazione, dalla leggenda del blues Albert King, all’icona del jazz John Coltrane e ai pionieri del prog-rock Yes.

“And I Want You To Know That I Love You So”, il suo nuovo singolo, ci pone di fronte da una traccia caratterizzata da un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che ne esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e forti per mezzo di una strumenti che disegnano buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia intensa e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “And I Want You To Know That I Love You So”
https://open.spotify.com/intl-it/track/0W3mipRA9gbcF1bkClKkyN?si=72d64b8f0df24479

About Author