Charlie Brown Shoes (14 agosto 2024) esplora le profondità delle narrazioni interiori opposte mentre cresciamo nel potenziale. Musicalmente, Charlie Brown Shoes è un significativo distacco dalle altre tracce di Palooza Beach. L’arrangiamento musicale richiama i suoni anni ’80 della sua giovinezza e crea un suono techno e un ritmo elettrico che oscilla tra un understatement introspettivo e un eccesso sgargiante. C’è una vasta gamma di ritmi e timbri leggermente discordanti che incorporano fiati, synth distorti, batteria elettrica e armonie vagamente dissonanti. La musica e i testi si combinano in una vivida testimonianza delle incessanti narrazioni interiori anche mentre sopportiamo e ci sforziamo in un mondo esterno.
“Charlie Brown Shoes”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela energica con punti più morbidi. I riff tipici di questa proposta, sono ridondanti e lasciano spazio ad intenti più corposi.
Stephen Mugford , si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.
Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.
7.0/10
Tracklist:
- “Charlie Brown Shoes”