13 Settembre 2024

Stefan Schulzki, ha iniziato a studiare pianoforte all’età di sei anni e ha subito sviluppato le sue melodie. Megastar come gli ABBA e poi Prince hanno avuto una grande influenza sulla sua musica, così come sui molti stili diversi della musica afroamericana. Dopo aver inizialmente aspirato a diventare regista, alla fine ha deciso di studiare musica, il che significava molta pratica di pianoforte negli anni ’90.

Nel 1998 ha iniziato a studiare musica da film e sound design ed era entusiasta di creare brani che combinassero tutti i suoi gusti pop e classici preferiti.
Negli anni 2000 e 2010 si è concentrato principalmente sulla scrittura di colonne sonore per film e, al contrario, su musica sperimentale per i palcoscenici dei concerti. Ma aveva un crescente desiderio segreto di unire tutte le mie tendenze in uno stile personale distintivo, ispirato alla musica che amava da giovane musicista.

Nel 2019 ha iniziato a pubblicare singoli digitali, incluso il suo brano per pianoforte “Lightness” e molti altri brani strumentali. Ma il suo obiettivo è sempre stato quello di pubblicare canzoni e dal 2021 ha lavorato su una serie di canzoni pop che sono molto entusiasta di condividere.

“Take Me To The Stars” , regala un viaggio trascinante ricco di sonorità Elettroniche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere Elettro/Pop con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Stefan Schulzki, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Take Me To The Stars”

About Author