“George”, è il nuovo singolo del duo canadese Springworks estratto dal secondo album “Antenna Fiction”. Un brano un Pop ben suonato, le cui sonorità melodiche , prendono ulteriore forma e vengono impreziositi da una sezione di synth e suoni campionati che ne amplifica l’atmosfera, apportando in maniera sporadica vibrazioni taglienti su tutto il percorso. Gli Springworks creano sonorità ben calibrate con l’ottimo pregio di dare il giusto sostentamento alla voce che si presenta trascinante e fluida, ma anche leggermente aggressiva ed energica.
Un buon impatto sonoro sulla distanza di circa sei minuti impreziosito da una sezione ritmica che si dimostra ora semplice e lineare e che riesce ad esaltare maggiormente il percorso musicale riuscendo così a regalare buone vibrazioni.
Il suono generale risulta increspato, ed il risultato finale dimostra che gli Springworks sono ben preparati a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici lasciano spazio a riff sofisticati, ma che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Un brano profondo corposo con un trend dinamico e sfumature convincenti e vincenti.
7.0/10
Tracklist:
- “George”