Gli Spit Takes sono una grintosa e melodica band punk americana formata nel 2022. La band è composta da Vanessa McKinney (voce), Monet Wong (chitarra), Angie Lynch (basso), Charles Gehr (batteria). Gli Spit Takes offrono un suono feroce e contagioso con testi grezzi e impenitenti e spessi riff di chitarra. Le influenze spaziano da Amyl and the Sniffers & X-Ray Spex a Bikini Kill & The Slits.
Siamo di fronte ad un Alternative Punk Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni cori che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.
Gli Spit Takes, si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche, senza rinunciare a riff più d’atmosfera, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.
7.0/10
Tracklist:
- “God Bless (Holy Tits)”