Con sede nel New Mexico, Son of Spirit, è principalmente un bassista che attualmente suona per diverse band di vari generi, principalmente rock alternativo e blues degli anni ’50 e ’60. Lavora come avvocato per i diritti civili per il suo lavoro quotidiano e trova molta ispirazione da questo lavoro, traducendo le sue esperienze in musica.
Questo è il suo primo progetto solista autoprodotto, che esplora temi di spiritualità LGBTQ+, alienazione religiosa, recupero e amore. Son of Spirit, è uno studente degli insegnamenti di yoga e meditazione di Yogananda tramite la Self-Realization Fellowship e inoltre suona le tastiere, i tamburi spolum, i tamburi tabla e la batteria e il flauto Navajo.
Questa è una musica piuttosto sperimentale in alcuni punti, ma molto tempo fa ha deciso che è più interessato a fare musica che gli piace personalmente piuttosto che adattarmi alla musica del passato o per un pubblico più mainstream!
Chitarre cristalline che lasciano spazio a riff più intensi e d’atmosfera, di stampo rock, si vanno ad intrecciare con una voce calda ed allo stesso tempo decisa, che la portano ad esprimersi con intenti più energici.
“Rainbow Jesus”, il nuovo brano diSon of Spirit, è una traccia, ben sostenuta da una sezione ritmica semplice e lineare, amalgamandosi il tutto, in modo da esaltare l’atmosfera generale rendendola nel complesso, fluida e dinamica . “Rainbow Jesus”, è un brano che merita attenzione specie per gli amanti del genere.
7.0/10
Tracklist:
- “Rainbow Jesus”