4 Marzo 2024

I Six Riddles si sono formati nel 2017 vicino a Como, in Italia. Dopo i cambiamenti nel personale, la formazione si è stabilizzata con Andre alla chitarra, Sam alla batteria e Luke al basso e alla voce. Six Riddles riproduce la propria musica. Nel maggio 2022, la band ha lanciato un nuovo singolo, “Six Riddles” con un video musicale distribuito su YouTube (+20k visualizzazioni). Un nuovo EP, “Welcome To The Freak Show”, uscirà nell’autunno 2022. Le influenze musicali includono Guns N Roses, Motley Crue, Iron Maiden, Santa Cruz, Cruel Intentions ma anche band italiane come Hell in the Club, Speed Stroke. .

“Six Riddles”, il nuovo brano, ci regala un’ascolto coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni aggressive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più tecnici e ricercati, classici del sound tipicamente Hard Rock . Un ascolto dinamico dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e dinamico, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.

Con questo singolo, si lascia senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza e dimostrando come i Six Riddles si sappiano muovere nel loro ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Six Riddles”

About Author