I Simon Dietzsche sono una storica band dell’underground genovese degli anni ’80 e ’90. Uno dei primi gruppi a suonare New Wave italiana. Dopo 17 anni di assenza la band ha ripreso l’attività nell’agosto del 2015. Da allora è stato un susseguirsi di emozioni: tante prove, nuove canzoni, alcuni concerti e soprattutto cinque nuovi lavori discografici: l’album “Contatto” che ha visto la luce nell’aprile 2017, l’album “Balleremo Ancora” nel gennaio 2020, i singoli “La notte a volte ha un buon sapore” nel marzo 2022, “Ego ipertrofico” nel dicembre 2022 e “Ogni 3 anni” nel giugno 2023.
“Ogni 3 anni”, il singolo, è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche energiche a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.
“Ogni 3 anni” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di dinamica e suoni ruvidi che non guastano mai e che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.
7.0/10
Tracklist:
- “Ogni 3 anni”