Silversnake Michelle  – “The Mother Code”

Silversnake Michelle – “The Mother Code”

Non capita tutti i giorni per noi recensori di ascoltare musica genuina suonata prima con l’anima e poi con una bella dose di tecnica, ed oggi ascoltando il nuovo album di Silversnake, mi sono sentito particolarmente fortunato e toccato nel profondo, specie in questo periodo. L’artefice di queste piacevoli sensazioni sono le nove tracce contenute nell’album “The Mother Code” il quarto per la precisione.

Un ascolto intenso dove Micaela Battista, in arte Silversnake Michelle, riesce a riprodurre sonorità originali ricche di energia e adrenalina allo stato puro con un tocco personale e particolare che la musicista di estrazione rock è riuscita a mettere in questo progetto rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni melodici “Blue Glue”che si vanno ad intrecciare con artefatti più complessi e tecnici “Irreversible And Massive Necrosis” dove si concentra tutta la vena artistica dell’artista , passando poi da ballate più pulite e minimali come la bella “Just A Name” dove la linea vocale di Silversnake è messa in evidenza in tutta la sua tecnica, creando in generale un album di pregevole fattura, grazie anche alla voce graffiante, decisa ed accattivante che in alcune circostanza riesce ad essere anche pulita e genuina facendo il bello e il cattivo tempo in questo nuovo lavoro.

Silversnake Michelle è l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground italiano mette a disposizione e che aspettano solo di esplodere ( in senso positivo ovviamente ) appena questa emergenza sarà finita.

Tracklist:

01. The Empty Fullness

02. Plastic

03. Blue Glue

04. Irreversible And Massive Necrosis

05. Eukaryoter

06. 32 December

07. ItAlien

08. Just A Name

09. Silversnake

REDAZIONE

Related Articles

Lascia un commento