5 Marzo 2024

Silas Funk iniziò a scrivere musica quando entrò al college con una borsa di studio per la musica a Los Angeles. Lì iniziò immediatamente a sperimentare con il sound design sul suo sintetizzatore e iniziò una vita senza sosta dedicata alla scrittura di canzoni. Funk suonò in un paio di band quando aveva vent’anni e registrò diversi EP, ma come la maggior parte delle band, ebbero difficoltà a mettersi d’accordo su una direzione e alla fine si sciolsero. Durante quel periodo, iniziò anche a comporre musica per programmi di documentari, principalmente per la NASA, finché non riuscì a trovare un modo per registrare e pubblicare la musica che voleva davvero suonare.

“Ghost Town”, è il terzo singolo, una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Ghost Town” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni morbidi che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Ghost Town”

About Author