5 Ottobre 2024

Jordon Zadorozny (Blinker the Star) e il produttore/cantautore Filippo Gaetani sono i fondatori del duo pop transatlantico SheLoom attivo sulla scena musicale dal 2008. Da allora hanno lavorato principalmente online, incontrandosi occasionalmente di persona. “It Scares Me” è il nuovo singolo del prossimo album di SheLoom, atteso per la fine dell’anno. Una canzone sulle lotte psicologiche delle relazioni umane.
In questa traccia, riff di chitarra indie si fondono con lo stile rock progressive, richiamando alla mente band come Police, Arcade Fire, Rush e Genesis.

Una traccia intensa di cinque minuti, d’atmosfera, ricco di dinamica, ben supportati da suoni fluidi e morbidi ben contornati da riff più marcati che determinano un percorso trascinante, con la particolarità di essere ben esaltata da una voce decisa e calda, che riesce ad esaltare tutto il brano.
Gli ingredienti che fanno di questo brano qualcosa di più unico che raro sono determinati da una serie di dettagli che generano una sottile miscela di intimità acustica e raffinatezza pop, completando un quadro che convince e cattura l’attenzione.
Un brano che denota come gli SheLoom, sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite. Da ascoltare ad occhi chiusi per farsi trasportare dove la mente vuole!

7.0/10

Tracklist:

  1. “It Scares Me”
https://open.spotify.com/track/3CPb5xBYM5xGG4jTznh5Ox?si=ecbb3c1d55fc40b9

About Author