21 Febbraio 2024

Shadownbound, è un progetto italiano che nasce nel 2022 dall’unione artistica di Marco Priotti e Fabio Carbotta, entrambi ex membri fino al 2016 della band The Cyon Project. Il primo risultato di questa nuova collaborazione si intitola “Far From Existence”, una composizione istintiva che racchiude sonorità dark rock e alternative rock. La produzione artistica è stata curata dal duo, con il missaggio di Fabio Carbotta, mentre il mastering è stato affidato a Giovanni Versari (noto per i suoi lavori con Ennio Morricone, Muse, Calibro 35…).

“Far From Existence”, si rivela una proposta, con un ottimo impatto sonoro che riesce a trascinare l’ascoltatore verso una dimensione costantemente fluida e che a tratti si presenta frastagliata. Un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando grinta ed energia allo stato puro.

Con questo nuovo brano, gli Shadownbound, dimostrano di sapersi muovere nel loro ambiente Alt. Punk Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Far From Existence”

About Author