21 Febbraio 2024

“Redemption pt.1 – A tale of hope” è l’Ep di debutto di Sers un musicista che propone un frizzante Alternative Metal con sound più finemente elaborati e ricercati, sulla lunghezza di quattro tracce con l’intento di non perdersi in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato.

Tutto questo, però, non dovrebbe portare a facili conclusioni circa l’impegno e la riuscita che un prodotto come questo mette in mostra, ma piuttosto ad un certo approccio, conciso e diretto di Sers, proprio come avviene nella propria proposta musicale.

“Redemption pt.1 – A tale of hope” graffia l’atmosfera e increspa il sound. Il primo tassello di questa iniezione di grinta è “Prologue The Evil That Started All”, che si apre all’intransigenza più pura, tra chitarre graffianti e voci al vetriolo. Stessa sorte tocca a “On The Way To Hope”, dove si possono apprezzare velocità, precisione e notevole impatto sonoro “Without Fear”, e la traccia di chiusura, dove una melodia iniziale lascia spazio a riff più marcati creando un notevole impatto sonoro.

In conclusione, questo è un Ep per chi cerca qualcosa di diverso dal solito metal, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione nel panorama underground italiano.

https://open.spotify.com/album/3qk39r37IHZRVYRfOJKiMz?si=Z05EVKSxRwqnK2PXuJZl8A

About Author