13 Ottobre 2024

Sera è il quarto singolo estratto da Spegni La Luce, album d’esordio dei Maustrap, uscito per Dischi Soviet Studio lo scorso 3 Maggio e ottimamente recensito dalla critica specializzata.

“Dove le ombre si allungano.
Quando è un peso anche respirare.
Stringimi più forte.
Perché no?”

Spegni La Luce è il primo lavoro sulla lunga distanza dei Maustrap. Un album, e una band, nati durante il lockdown, in cattività, una trappola per topi dove convergono eleganza, malinconia, rassegnazione e voglia di rivincita. Le coordinate sonore sono di ambito alternative rock cantato in italiano, ed è impressionante come la band si muova agevolmente e con piena maturità artistica (frutto dell’esperienza dei singoli elementi in precedenti formazioni storiche venete) tra le molte atmosfere diverse che compongono il disco, spaziando dall’ alt rock alla new wave fino a lambire le coste del reggae.

MAUSTRAP BIO
Nati grazie al virus, nati nel lockdown.
Talpe in una trappola per topi.
Una gabbia di suono: chitarre gravide, tasti ostinati, loop di tamburi, bassi di cemento, intorno ad una voce che prova a restare a galla mentre l’onda arriva.

MAUSTRAP: Lele Mancuso (voce, chitarre, programmazioni), Alessandro Riello (chitarre), Ettore Craca (basso), Enrico Ceccato (batteria).

About Author