28 Febbraio 2024

Select Captain è un duo danese che crea la propria miscela di indie-folk e indie-rock con un focus su melodie forti e innesti sonori ambient in un mix di strumenti acustici ed elettronici. Come un caloroso incontro tra The National, REM, Sufjan Stevens e Depeche Mode. “I Want You” è il primo singolo di un nuovo album in uscita entro la fine dell’anno. È una canzone allegra con un groove di basso melodico e una melodia orecchiabile.

Questo singolo si presenta corposo, coinvolgente e riesce a trascinare l’ascoltatore verso una dimensione costantemente intraprendente e che a tratti si presenta frastagliata. Un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando un impatto sonoro bello da sentire.

Con questo nuovo brano, i Select Captain , dimostrano come si sappiano muoversi nel loro ambiente Alt. Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “I Want You”

About Author