4 Marzo 2024

L’universo rimbalza, si capovolge, inverte i magnetismi: sottosopra, effetto-gelatina. Bounce! “Gravità” è il titolo del nuovo singolo di Scerida, alter ego di Daniela Resconi, in uscita il 23 giugno per l’etichetta romana Edizioni della Notte.

A un anno (luce) dall’ultimo disco “By night”, il brano decolla in proiezione orbitale verso un pianeta immaginifico nel quale galleggiare senza peso, sospesi, cullati e abbandonati senza fiato; dove tutto è assenza ed essenza: interiore, sintetica, molecolare. Ispirata da una nuova lucidità, e da un’irresistibile fascinazione per le atmosfere weird in penombra, nel frangente ancora più gommose e pop del solito, Scerida oscilla fluorescente sulla litoranea di una galassia disco postmoderna, incrocia traiettorie internazionali, riscrive l’algoritmo ritmico in fuga controllata dal passato lo fi per scoprire panorami sonori contemporanei parzialmente inesplorati. Goditi il viaggio avventuroso, inala il brivido dell’ascesa: “Gravità” è come un chewing-gum che non vorresti smettere di masticare mai.

“Gravità”, è un brano che regala un sound generale piacevole all’ascolto, sulla scia di un alternative pop ben rafforzato da innesti più ricercati che regalano all’ascoltatore un’atmosfera fluida e melodica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e dinamica . Un brano che senza particolari artefatti, regala un ascolto diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Gravità”

About Author