25 Giugno 2024

Sarantos è un artista di musica solista pluripremiato a livello internazionale DIY cantautore tra i primi 5 nelle classifiche iTunes UK, artista folk e country n. 1 nelle classifiche iTunes UK, appassionato di fumetti, conduttore radiofonico, poeta e spia part-time. La sua musica è un incrocio tra Justin Bieber, Queen, Journey e Ed Sheeran. È un alieno che è atterrato qui per infettare la razza umana e diffondere la malattia della musica. Il 2022 è l’anno n. 9 del suo viaggio mentre continua a pubblicare ogni mese una nuova canzone, un video con i testi, un video musicale, un capitolo di un libro e una poesia che danno vita alla sua musica! In 8 anni, ha pubblicato 16 album con 202 brani originali e 8 libri di narrativa/fantasy paralleli alle canzoni.

“Somethin’ to Believe In” , il suo nuovo singolo, è una ballata Pop Rock con una bella componente melodica che rende l’ascolto dinamico. Sonorità fluide che vanno a rafforzare il sound generale, creando un’atmosfera scintillante su cui fluttua la voce ariosa e leggera.

Questo nuovo singolo è inondato di riff che amplificano ed esaltano questo intenso percorso di poco più di cinque minuti. Siamo di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre a sprazzi riff più marcati, con una sezione di suoni che regalano metriche ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Somethin’ to Believe In”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, questo nuovo singolo conferma come si stia camminando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Somethin’ to Believe In”
https://open.spotify.com/track/3mS3QlzPFeXpG1GnEUK2o4?si=6a3aa8bbb2744144

About Author