17 Aprile 2024

Sally Ann è una cantautrice e attrice franco-malese. Ha trascorso la sua infanzia in Malesia cantando canzoni con un microfono giocattolo ai suoi amici pelosi e registrando su cassette. Ma la vita non è sempre tutto rose e fiori. Non sapeva che la musica sarebbe stata la forza eterna che la avrebbe strappata dall’abisso.

Oggi, come artista emancipata armata della voce per la quale aveva combattuto così duramente, le sue canzoni riflettono sulla filosofia della vita e trasformano esperienze con prove e tribolazioni sull’oscurità in storie rapsodiche.

Proveniente da un background di teatro musicale, il suo sound è un mix eclettico di pop rock alternativo e musical di Broadway; a volte sia in inglese che in francese. Il suo primo album intitolato “Mixmatched” è ora in streaming su tutte le piattaforme musicali.

“Cut To Actionr”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

Sally Ann , si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Cut To Action”

About Author