L’artista di Montreal Salimo ha già più di 10 milioni di stream sulle piattaforme, milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 18.000 abbonati su Instagram. Se la sta cavando bene in un momento in cui il rap del Quebec sta finalmente facendo il suo posto nel mondo francofono.
Avendo catturato l’attenzione dei media specializzati e generalisti, ha già un solido curriculum in termini di spettacoli teatrali con atti di apertura; Niska, Youssoupha, MAES, Gims, Sofiane e Soolking.
Il 22 dicembre 2018, Salimo ha fatto due apparizioni alle Francofolies de Montréal e al grande festival del Québec-Maghreb nell’ambito del festival Week-Ends du Monde. Inoltre, diversi spettacoli a Montreal e varie apparizioni in festival come il Festival Marocain de Laval e durante la Giornata Nazionale del Marocco al Parc Jarry, Festival M per Montreal.
l’artista più giovane ad essersi esibito nella storia dei Francos de Montréal, come parte di un concerto da headliner 2022/2023
Salimo continua a sorprendere l’industria e presenta il suo primo album in carriera il 4 novembre 2022 sotto l’etichetta Kartel Musik in collaborazione con Sony Music Canada. Si è fatto le ossa con alcuni single e progetti e sta iniziando a stabilire una linea guida davvero unica.
“Jelly”, il nuovo singolo, è una traccia che offre un approccio al moderno stile Elettro Hip Hop . Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.
Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Salimo, sappia trasmettere passione e senzanzioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.
7.0/10
Tracklist:
- “Jelly”