L’attesissimo singolo Ghosts & Monsters di uno degli artisti rock alternativi più promettenti della Germania “Saint Chaos” è un banger divertente e accattivante.
La melodia è difficile da dimenticare una volta ascoltata e il tema della canzone la rende perfetta anche per la prossima stagione di Halloween.
Nel classico stile di Saint Chaos, il video musicale con schermo verde porta l’intera follia all’estremo e dimostra ancora una volta che questa macchina per due uomini sta diventando sempre più creativa.
Nils Brunkhorst (cantante e produttore di video) e Phil Sunday (chitarrista, produttore musicale) sono un vero team fai-da-te, che ispirano altri musicisti e artisti in tutto il mondo a esprimere senza paura la loro creatività e autorizzano le persone a seguire la loro passione, qualunque cosa accada. Ghosts & Monsters è probabilmente uno dei loro lavori più creativi fino ad oggi e pronto a diventare il tuo inno autunnale.
Una traccia corposa, coinvolgente con un’atmosfera ridondante che scalda e trasporta l’ascoltatore verso dimensioni fluide. Una linea generale voluminosa dove primeggia un atmosfera soffusa fatta da una sezione di synth e campionamenti taglienti dal sound diretto, sufficiente a catturare l’attenzione degli amanti del genere. La voce particolarmente grintosa, conferisce una buona dinamica a tutto il percorso che regala un impatto sonoro bello da sentire.
I Saint Chaos, con questo nuovo singolo dimostra come sappia muoversi nel suo ambiente Alt. Rock, troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.
7.0/10
Tracklist:
- “Ghosts & Monsters”