I Sadkin sono una band indie-pop massimalista di 5 elementi autoprodotta dal Minnesota, Nord America.
Parlando in generale del suono di Sadkin, “attingiamo sicuramente da epoche che includono artisti come David Bowie, Tears for Fears e Roxy Music. Abbiamo considerato come suona nel 2023 e sentiamo che non è troppo lontano da ciò che ascoltiamo, in qualche modo, da St. Lucia, Tame Impala, Dutch Uncles, Future Islands o persino Cold War Kids – nella loro massima sintesi”.
“Saints of Catalina”, è una canzone sulla speranza; il raro tipo di speranza – speranza impossibile. In questo modo, Santi è un’esaltazione. Se mai ci fosse un inno dei Sadkin, sarebbe questo.
Un brano ben suonato, le cui sonorità melodiche , prendono ulteriore forma e vengono impreziositi da una sezione strumentale ben studiata nei minimi dettagli per amplificare e rendere profonda l’atmosfera, apportando in maniera sporadica vibrazioni ruvide su tutto il percorso.
Un buon impatto sonoro con innesti cristallini che collocano questo singolo tra le proposte più varie ed originali. Oltre cinque minuti spensierati, trascinanti, che regalano un impatto semplice e lineare.
Il risultato finale dimostra come i Sadkin , siano ben preparati a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici lasciano spazio a riff più ricercati, ma che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Un brano fluido con un trend dinamico e sfumature convincenti e vincenti.
7.0/10
Tracklist:
- “Saints of Catalina”